fbpx

La Proposta Gastronomica

Chef Luigi Salomone

La proposta gastronomica

La proposta gastronomica, valida sia per il pranzo che per la cena, è composta da tre menu degustazione che variano sulla base del numero di portate e si chiamano rispettivamente Re, Santi e Leoni: il primo Re, da 80 euro è composto da 4 portate, il secondo Santi, da 95 euro, comprende invece 6 portate, l’ultimo Leoni, da 120 euro, può essere definito “a mano libera”; per la scelta dei piatti ci si affida completamente allo chef, che tiene conto anche di allergie, intolleranze, pietanze non gradite dall’ospite o già assaggiate in precedenza.

Il menu più corto racconta la tradizione, quello più lungo si spinge verso una tematica più creativa senza però tralasciare la memoria dei sapori.

Oltre ai tre menu degustazione c’è anche la possibilità della carta, che presenta cinque antipasti più due scelte di crudo (una selezione di tartare e carpacci di pesce e un grand crudo), sei primi, cinque secondi e cinque dolci.

Tutte le portate sono legate ad un ricordo, un’esperienza, un viaggio, un sapore che lo chef conserva nella memoria sin quando era bambino e che oggi grazie alle tecniche e alle conoscenze acquisite, ha saputo riproporre nei suoi piatti.